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Garanzia ed RMA

Gearzone riconosce una garanzia di 24 mesi ai clienti qualificabili come “consumatore” (tale è la persona fisica che ha agito per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigiana o professionale (art. 18 lettera a) del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206).
La garanzia del venditore prevista dal d.lgs 6 settembre 2005 n. 206 è riferita esclusivamente ai clienti che abbiano effettuato i loro acquisti in veste di “consumatore”. Tale garanzia può essere esercitata direttamente presso il nostro negozio o presso il produttore.

Gli acquirenti qualificabili come “professionista” ai sensi dell’art. 18 lettera b) del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206, per avere proceduto all’acquisto registrando nell’ordine la propria partita IVA, godono della garanzia convenzionale offerta da ciascun produttore per il periodo indicato nella documentazione allegata al bene, in ossequio ai principi diffusi dagli artt, 1175 e 1375 del Codice Civile.
La garanzia convenzionale del produttore potrà essere azionata direttamente dal cliente “Professionista” presso tutti i centri di assistenza ufficiali convenzionati con il fabbricante o, su sua richiesta, tramite il nostro negozio il cui intervento è specificamente limitato alla trasmissione del bene presso il centro assistenza convenzionato per poi, ottenuta la riparazione nei tempi dal laboratorio interessato impiegati, restituirlo al cliente.
I tempi impiegati dai centri convenzionati per gli interventi non potranno in alcun modo essere contestati alla nostra società essendo riferibili esclusivamente alla rete di assistenza dei produttori .

Procedura RMA per riparazione prodotto.
La Procedura RMA è valida soltanto per gli oggetti acquistati presso Gearzone per la sola durata della garanzia dei prodotti, 24 mesi per consumatore finale ed 12 mesi per acquisti con partita IVA. Il servizio è valido esclusivamente per i casi in cui non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene; in questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente. La garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del componente sia causato da utilizzo improprio(ovvero al di fuori dell’ambito di utilizzo previsto dal produttore), errata installazione (danneggiamenti del soket, pin processore, mosfet bruciati…ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Gearzone o da centri di assistenza non autorizzati.

Per attivare la procedura è necessario scrivere ad ordini@gearzone.it indicando il numero d’ordine e specificando dettagliatamente il problema. La richiesta verrà valutata e presa incarico. Se accettata, verrà inviata al cliente un’etichetta da utilizzare per la spedizione del prodotto.

Il prodotto dovrà esserci consegnato nella sua scatola completa degli accessori e/o confezione originale integra inserita all’interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari). Anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all’interno dell’imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA. Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.

Ricezione e controllo del prodotto.
Una volta ricevuto il prodotto, verrà controllato esclusivamente il problema dichiarato al momento dell’apertura della RMA, si prega quindi di essere molto dettagliati e specifici al momento dell’apertura della RMA.
Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, verrà addebitato al Cliente il costo di € 25,00 per “assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce.
In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
I prodotti “non” funzionanti, coperti da garanzia, potranno essere sostituiti con prodotti rigenerati o nuovi a seconda delle disponibilità di magazzino. le tempistiche possono variare fino a un massimo di 180 giorni lavorativi a causa del distributore/produttore.
Qualora il prodotto non sia più disponibile in commercio, è prevista una valutazione del bene per un eventuale rimborso o in alternativa una valutazione del bene e l’assegnazione di una nota di credito per effettuare ulteriori acquisti.

ESCLUSIONI

La garanzia non copre:
I prodotti che siano stati modificati dal cliente
I prodotti che siano stati danneggiati da un uso improprio
Le spese di manutenzione periodica o di ripristino a seguito ad usura ordinaria
I danni conseguenti ad un cattivo utilizzo o da un uso improprio del prodotto
I danni derivanti dalla irregolare installazione anche del software
la manomissione del prodotto effettuata da centri di riparazione non autorizzati
i danni cagionati da agenti esterni e/o da incidenti quali ad es. inondazioni, fulmini ed ogni fattore esterno che non derivante da responsabilità del costruttore.